Tatiana  presenta il SAE siamo contente/i se ti vuoi collegare e se lo condividi.

Grazie. (v. allegato)

Tatiana Prinzivalli



Sull'incontro alleghiamo l'articolo pubblicato sul settimanale della diocesi di Belluno-Feltre "L'Amico del Popolo" di giovedì 21 gennaio 2021.

Leggi la relazione pubblicata da Tatiana Prinzivalli, dove ha cercato, come le era stato chiesto, di spiegare cosa siano il SAE  nazionale e locale.

Aggiungo solo poche righe per esprimere le mie impressioni sulla riuscita di questa iniziativa ecumenica online, nella settimana di preghiera per l'unità di tutti i cristiani, organizzata ieri sera da don Giuseppe Bratti, delegato dicesano per l'ecumenismo della diocesi di Belluno Feltre.  Il pastore evangelico pentecostale Davide Ravasio ha presentato la realtà evangelica del territorio bellunese, purtroppo i padri delle tre chiese ortodosse, due rumene e una russa, non erano presenti
La prima testimonianza è stata la mia, ho spiegato in modo semplice e sintetico che cosa sia il SAE nazionale e il SAE locale e cosa abbia fatto nel passato e cosa si prefigga di fare nel territorio, prossimamente. La seconda testimonianza è stata della giovane insegnante di religione Sarah Reali, mamma di due bimbi, che in passato, quando era più libera, è stata ad Assisi per due sessioni e ed ha comunicato di come è stato molto formativo per lei conoscere da vicino la realtà del SAE e come sia ugualmente importante farlo conoscere ai giovani delle scuole dove lei insegna. La conclusione è stata del vescovo Renato Marangoni che ha parlato così: "l'ecumenismo ci permette di ritornare a Gesù Cristo ed è là che possiamo aiutarci a vicenda. L'esempio più vero di ecumenismo, per me, ci è dato dai quattro evangelisti, che pur così diversi, dimostrano una diversità riconciliata e indispensabile, perché non si potrebbe fare a meno di nessuno dei quattro Vangeli.

                                 per il gruppo SAE di Belluno "don Emilio Zanetti"  Tatiana Prinzivalli


Pubblichiamo anche il commento dell'incontro online di sabato 23.01.2021 pubblicato giovedì 28 gennaio 2021 dal settimanale diocesano di Belluno - Feltre "Amico del Popolo".

Vai all'articolo