LETTERE DAL COMITATO ESECUTIVO
Inizio anno 2024
Si faccia ogni cosa con amore (I Corinzi 16,14)
Care socie e cari soci,
con questo versetto che è insieme un’esortazione e un augurio, vogliamo salutarvi con molto affetto in questo inizio di anno. Un anno che ci vedrà, come sempre, impegnati e impegnate su molti fronti.
Con dispiacere dobbiamo comunicarvi che quest’anno il Convegno di Primavera non si svolgerà in presenza. Ne siamo addolorate e addolorato, ma non siamo riusciti a trovare una sede adatta alle nostre articolate esigenze: troppo poco il tempo a disposizione, considerato che molte delle case di religiosi e religiose oggi sono dismesse e l’offerta, a prezzi accettabili e con un alto numero di singole, è diventata sempre più ristretta.
Il Convegno si farà comunque, ma nella modalità on line: abbiamo pensato al fine settimana dal 12 al 14 aprile, segnatevi la data sull’agenda e tenetevi liberi! L’idea è quella di organizzare 3 momenti pomeridiani: una tavola rotonda sulla pace venerdì 12, l’assemblea dei soci e delle socie sabato 13 e un momento spirituale nel tardo pomeriggio di domenica 14.
Prima di concludere volevamo anche condividere con voi la gioia per la possibilità da quest’anno di accedere ai fondi 5x1000: l’essere diventati un’associazione aps ha comportato molte fatiche, però ha prodotto questo vantaggio! Ognuno agisca, ovviamente, secondo coscienza, ma pubblicizzate la novità presso i vostri amici e conoscenti, dando loro anche il nostro codice fiscale (96151050588). La novità sarà ovviamente pubblicizzata anche su tutti i nostri social, ma lo scambio di informazioni è sempre preziosissimo!
Infine vi ricordiamo di rinnovare la vostra quota: siamo una piccola associazione e abbiamo bisogno della presenza attiva e amorevole di tutti e tutte!
Un sororale e fraterno abbraccio
Erica, Donatella, Francesca, Livia e Simone