Pronti per il secondo evento del SAE giovani?

Dopo l’incontro dell’anno scorso a Venezia, il SAE giovani si ritroverà anche quest’anno per un nuovo appuntamento ecumenico.
L’evento avrà luogo dal 25 al 27 ottobre presso l’Istituto avventista di Villa Aurora a Firenze.
Il titolo scelto per quest’anno: “Verso una città ecumenica. Giovani per un’etica sociale condivisa”.

Vivere in una comunità implica intessere relazioni con l’altro, un altro che, in quanto tale, porta con sé bagagli culturali e religiosi propri. Lo sperimentiamo tutti i giorni quando per strada incrociamo persone con background diversi dai nostri.
Ormai non basta più riconoscere e accettare la diversità, ciò è dato per assodato. Serve ora una virtuosa concretizzazione di quelle società utopiche in cui abbiamo riposto le nostre speranze per una convivenza migliore, in cui si riconosca l’altro come persona degna di costruire insieme prassi condivise: un’etica civile condivisa.
Come fare, viste le diverse necessità ed esigenze culturali e religiose di ognuno? Come far dialogare le religioni con i diritti dei cittadini e con il processo di costruzione di una responsabilità civica condivisa per la città?

Per rispondere a questi interrogativi ci ritroveremo a Firenze per dialogare con ospiti, condividere idee e riflessioni, pregare insieme.
L’evento è aperto a tutti i giovani fino ai 35 anni.
Per iscriversi e avere tutte le informazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare i numeri di telefono 3493981013 – 3349711002. Per ulteriori informazioni consulta la locandina dell'evento cliccando qui.

A presto!